giovedì 30 gennaio 2014

Tagliatelle lardo e salsiccia ai profumi della Valle D'aosta! (di P@tty66 - Le ricettuzze di P@tty66)



fatte in montagna....in Val D'Aosta ..ad Antagnod per la precisione 
ingredienti
  • tagliatelle all'uovo ( io comprate )
  • 5/6 fettine di lardo tagliato sottile ( qui che ve lo dico a fà? è ottimo )
  • un pezzo di salsiccia a nastro ( ui idem come sopra...le fa il macellaio direttamente )
  • un pezzetto di cipolla
  • uno spicchio di aglio
  • una scatola di pelati ( io quella piccola )
  • un goccino di vino bianco
  • sale
  • olio evo
  • peproncino
  • grana
mettere l'olio in padella ed aggiungere la cipolla a pezzetti piccoli, l'aglio tagliuzzato fine, il peperoncino 
( io ne ho qui un pò di quello tosto calabrese che mi ha portato Lara questa estate )

far dorare tutto ed aggiungere il lardo a fettine,
poi sbriciolare la salsiccia togliendo la pelle e far rosolare il tutto
Aggiungere una spuzzata di vino,
far evaporare e poi aggiungere la scatola di pelati,
spezzettare con la forchetta, 
aggiungere un pizzico di sale, coprire e far restringere il sugo girando spesso
Condire le tagliatelle e cospargere con abbondante grana.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ricetta inviata da P@tty66 - le ricettuzze di P@tty66

3 commenti:

  1. Bellissima, le ricette di Patty sono bellissime e goduriose soprattutto!!

    RispondiElimina
  2. Leggerine, leggerine.....buaahhahahahhahahhahahhahhahahh

    Patrizia (Patryx61)

    RispondiElimina
  3. Le riicettuzze di Patty, ecco un blog che seguirò molto da vicino....non mi sfuggi più

    RispondiElimina