lunedì 6 gennaio 2014

resoconto gara di torte (di Valepilo - Sweetness and happiness - Torte, dolci e dintorni)

Ciao a tutti amici e amiche! Ho grande piacere di condividere con voi la mia vittoria sul podio al terzo posto in una gara di torte tenutasi il 10 ottobre 2013 nella mia città! La mia gioia è stata immensa perchè la gara era per principianti che si dilettano in cake design e il terzo posto è stato davvero inaspettatissimo, in quanto ho gareggiato con compagne davvero bravissime che fanno torte e praticano cake design da molto più tempo di me!!
La gara si è svolta dalla mattina alle 11.30 fino alle 19.30, il tema era Wedding Cake! Alle 20.00 ognuna di noi - eravamo 6 in gara - ha sfilato con l'abito da sposa a cui si è ispirata per realizzare la propria wedding cake, abiti messi a disposizione da un famoso atelier della nostra città! Mi sono divertita un mondo, oltre ad aver trascorso una giornata davvero bellissima! Un piano della torta, secondo il regolamento, doveva essere vero.. Io ho avuto una disavventura: ho cotto la sera prima una sponge cake, che però al momento di farcirla è risultata in parte cruda!!! Aiutooooo!!! allora ho dovuto adattare le parti più cotte e creare un piano più piccolo di quello previsto...che sfortuna!!! Ma alla fine nonostante questo quando hanno pronunciato il mio nome per il terzo posto quasi non ci credevo!!! Ho farcito la torta con una ganache al cioccolato bianco con aggiunta di panna montata, confettura ai frutti di bosco e bagna al maraschino, molto buona!! Ecco le foto dell'evento Sorridente

eccomi al lavoro mentre decoro la mia wedding 






la mia creazione finita ed esposta per essere giudicata dalla giuria


la sfilata con la mia torta e l'abito a cui mi sono ispirata... con tutto il pubblico in sala...che imbarazzo Imbarazzato



la mia premiazione con l'organizzatrice dell'evento, la bravissima cake designer Michela Di Bari



ecco la mia creazione dal progetto alla torta


e queste sono le torte primo e secondo posto con l'abito a cui si sono ispirate entrambe Sorridente


Che dire...una soddisfazione unica ed un'esperienza meravigliosa, che non potevo non condividere con il mio caro PizzaPastaMandolino e tutte le amiche e amici di padella e torte Occhiolino Un abbraccio e buon anno a tutti!!!!!! Bacio

Un ringraziamento speciale va alle care amiche di Pizza che grazie al contatto costante su Facebook mi hanno sostenuta di cuore con la loro vicinanza: grazie a Lucia, Erika, Patty e Paola, grazie per la loro grande manifestazione d'affetto! Vi voglio bene!!!!!!!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


9 commenti:

  1. Brava Valeria, sarebbe bellissimo vederti all'opera dal vivo

    RispondiElimina
  2. Ma che brava che sei stata, cpmplimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Renatina, la tua torta è eccezionale....esteticamente per me meritava il primo premio.
      Perchè non ti iscrivi al prossimo casting di bake off italia?

      Patrizia (Patryx61)

      Elimina
    2. Grazie Patriziaaaaa!!!! troppo buona!!!!

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. Patry, ma sai che Bake off non l'ho mai visto??? piuttosto tu hai visto qualche puntata della nuova stagione di Renato???? tutta dedicata alle basi, bake design, e poi decorazioni come abbellimento!!! è fantastico!!!! ha fatto di tutto, cassata siciliana, sacher, torta arcobaleno, struffoli napoletani, torta alle nocciole, il mont blanc, la millefoglie, la mimosal la cheescake, la fruit cake...di tuttooooooo!!!!!! :-)

      Elimina
    5. Si, ho visto qualcosa e l'ho trovato stupendo....
      Peccato che tu non abbia mai visto bake off italia.
      La prima edizione è finita da poco ma ogni tanto mandano delle repliche.....

      Patrizia

      Elimina
  3. Fantastica, complimenti! e sei anche una splendida modella :)
    Jos62

    RispondiElimina