martedì 4 febbraio 2014

Caramelle di Daniela ovvero fagottini di vitello con dobbiaco e prosciutto cotto (Di Ileana - Cucina per Gioco)

Buon inizio di settimana a tutti, qui non cominciamo benissimo perchè la piccola ha febbre e mal d'orecchie ma ha comunque il sorriso e questo rende tutto più facile.
Facendo ordine tra le ricette da postare ho trovato questa, facile e veloce ma saporitissima.

La mia amica Daniela per un pranzo in giardino quest'estate ha preparato questi involtini e ce ne siamo innamorati per cui ormai sono diventati un piatto presente anche sulla nostra tavola.
La differenza con i classici Cordon Bleu o fettine ripiene come li ho sempre mangiati sin da piccola sta nello spessore della carne.

Questi li ho preparati col vitellone poichè ho trovato un bel taglio ma va bene tranquillamente anche il manzo dovete solo chiedere che venga tagliato sottile come per fare un carpaccio.


Ingredienti per 10 pezzi
  • 10 fettine di vitello o vitellone o manzo tagliati sottilissimi
  • 5 fette di prosciutto cotto
  • 5 fette di Dobbiaco (io lo prediligo per queste preparazioni ma potete usare il formaggio che più vi piace)
  • Pangrattato
  • sale 
  • Olio extravergine d'oliva



Preparazione
Disponete su ogni fettina di carne il prosciutto cotto ed il formaggio e chiudete a fagottino con uno stuzzicadenti.




Preparate la panatura mescolando il pangrattato col sale e olio extravergine

Spennellate i fagottini con un pò d'olio.


Passateli nella panatura

Cuocente a 200 gradi per una decina di minuti e comunque sino a doratura desiderata


Buon appetito e a presto!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ricetta inviata da Ileana - Cucina per gioco

Nessun commento:

Posta un commento