mercoledì 12 febbraio 2014

Rana pescatrice e spiedini di gamberi e moscardini in panatura croccantina (di Ileana - Cucina per gioco)



Ieri ho visto il sole! E' stato bellissimo ed emozionante, peccato che oggi sia di nuovo tutto grigio. Mi piace l'inverno ma questo inverno è decisamente anomalo ( in terrazza ho ancora il prezzemolo dalla scorsa primavera tranquillo e pacifico senza nessun tipo di riparo!).

Venerdì Pesce. 
Ma anche gli altri giorni.. ho la fortuna di avere due bambine che mangiano bene il pesce per cui ne mangiamo spesso e ci piace variare. Questo è veramente sfizioso e velocissimo da preparare anche e soprattutto con i bambini.

Ingredienti
  • Gamberi
  • Moscardini
  • io ne ho calcolato circa tre e tre per spiedino.
  • Una Coda di rana pescatrice
  • Grissini ai cereali e cracker o pangrattato
  • Poco aglio tritato finemente o ancora meglio solo il succo.
  • Prezzemolo 
  • Olio extravergine
  • Sale
Preparazione
Pulire i gamberi e i moscardini.
Preparare in una capiente ciotola una panatura va benissimo il pangrattato ma noi preferiamo farlo con un misto di grissini ai cereali e cracker sbriciolati e tritati nel mixer (rendono la panatura più croccantina e mi consente di riciclare quello che rimane nei pacchetti), prezzemolo, aglio (poco), sale e olio extravergine.
Tuffare i moscardini e i le code dei gamberi nella ciottola contenente la panatura e far aderire la panatura.
Infilzarli sugli spiedini.
Disporre su una teglia con carta forno
Effettuare la stessa operazione con la coda di rana pescatrice.
Cuocere in forno già caldo, il mio forno a 200° per 20 minuti scarsi.




°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ricetta inviata da Ileana - Cucina per Gioco

Nessun commento:

Posta un commento